S.Messa di Natale 2020 in Duomo

Anche con le recenti disposizioni, a oggi la cerimonia è confermata e saremo ancora in grado di mantenere la tradizione voluta da Peppino Prisco negli anni 50. Data la grande visibilità che avremo (la nostra S. Messa in ricordo dei Caduti sarà uno dei pochi eventi pubblici a Milano in dicembre), dovremo dare ancora una volta un fermo esempio di civismo e di rispetto delle regole; è ciò che la cittadinanza si aspetta dagli Alpini. Sarà pertanto necessario attenersi con rigore alle indicazioni dei Volontari del Servizio d’Ordine e portare con sé la propria mascherina.

Le presenze nel Duomo saranno contingentate e limitate alle sole autorizzate; tutte le altre partecipazioni saranno possibili solo in Piazza Duomo e nei limiti degli spazi che ci saranno concessi.

Non si farà il corteo al Sacrario in S. Ambrogio, ove sarà deposta una corona da una rappresentanza della Sede nazionale e della Sezione.

Ecco il programma a oggi, soggetto a eventuali modifiche secondo le indicazioni delle autorità.

ore 8:45 Ritrovo in Piazza Duomo, con ingresso in area controllata.

ore 9:00 Onori al Labaro e al Vessillo della Sezione di Milano.

ore 9:10 Arrivo delle Autorità civili e militari.

ore 9:15 Alzabandiera e ingresso in Duomo (solo dalla porta centrale).

ore 9:30 S. Messa celebrata da S. E. Mons. Luca Raimondi, Vescovo ausiliare.

ore 10:30 Allocuzione ufficiale in Piazza Duomo.

ore 11:15 Ammainabandiera e termine della cerimonia.