IL GRUPPO DI CINISELLO BALSAMO

E’ il Gruppo n. 010, ed è stato fondato nel 1932.
La forza del Gruppo, a fine anno 2023, era di 106 soci, di cui 68 Alpini e 38 soci Aggregati; oggi nel 2024 è  di 68 Alpini, 35 soci Aggregati e 3 soci Amici.

  Angelo Spina – classe 1973 risiede a Cinisello Balsamo è laureato in Scienze Motorie; insegna Educazione Fisica nella scuola secondaria di 1° grado.
Prima del servizio di leva, prestò servizio come educatore presso il Soggiorno Alpino dell’ANA di Costalovara nelle estati dal 1991 al 1994 e mai avrebbe pensato che, pochi mesi dopo sarebbe diventato un Alpino.
CAR a Cuneo nel Btg. “Mondovì” e poi al 2° Btg. Genio Guastatori Alpino “Iseo” a Bolzano, da cui si congedò il 29 settembre 1995. Durante il servizio militare fu radiofonista, conduttore-autista del comandante, preparatore atletico e atleta (senza mai fare gare perchè impegnato in altri incarichi), trombettiere, disegnatore, ecc…
Prese contatto con il Gruppo Alpini di Cinisello Balsamo nel 1997, partecipando allora sporadicamente alle attività del Gruppo. Nel 2006 intensifica la partecipazione e… “da allora man mano mi son sentito sempre più a casa e sempre più parte della grande famiglia alpina”.
     

Il Gruppo si ritrova mensilmente il 1° giovedì del mese dalle 21:00 alle 23:00 per la riunione di Gruppo, e il 3° giovedì con la serata famiglie (20.00 – 23.00), oltre ad altre varie ricorrenze occasionali.

Indirizzo: Via De Ponti, 38 – 20092 Cinisello Balsamo

E-mail: cinisellobalsamo.milano@ana.it

Sito internet: www.alpinicinisello.it

Per arrivare alla sede, uscendo dalla tangenziale nord di Milano all’uscita di Cinisello, si prosegue diritti passano sotto allo stradone che porta a Monza, quindi alla successiva rotonda si prende a sinistra per il centro cittadino.
Alla fine della strada, si gira a destra, proseguendo fino al semaforo alla cui destra si trova il supermercato “Il gigante”, dove si gira a sinistra (è il 4° semaforo; il supermercato si nota un pò troppo tardi per portarsi sulla corsia di sinistra, coperto dai palazzi al lato destro della strada).
Seguendo la strada si arriva al semaforo del cimitero: la sede è appena oltre al semaforo, sulla sinistra.

Il Gruppo pubblica il “NOTIZIARIO”, che è stato fondato nel lontano 1966, primo tra i notiziari della Sezione ed ha un suo sito Internet www.alpinicinisello.it da cui potete scaricare i numeri del NOTIZIARIO.