Cologno Monzese – Invito all’inaugurazione del Gruppo

Il Capogruppo Stefano Vanino, a nome del Gruppo Alpini di Cologno Monzese, 45° in ordine cronologico della Sezione di Milano, è lieto di invitarVi a partecipare ai festeggiamenti che si terranno nel pomeriggio del prossimo sabato 9 aprile 2022, con ammassamento alle 15,15 alla fermata della MM2 Cologno Centro, come da programma riportato nella locandina.

Ai Gruppi presenti chiediamo di portarCi un loro guidoncino per poterlo scambiare con il nostro.

Passata l’Adunata del Centenario che ha visto tante penne nere soggiornare anche sul territorio di Cologno Monzese, la magia degli Alpini sembra non aver abbandonato la capitale italiana della televisione.
Sembrava un’impresa ostica, a tratti impossibile visto il periodo che stiamo vivendo, ma come enuncia il motto del 2º Reggimento Artiglieria Pesante Campale Vicenza il Gruppo Alpini di Cologno Monzese “per ardua ardens” (con ardore attraverso le difficoltà) ha calendarizzato la sua inaugurazione.
Dopo due anni di intenso lavoro per aiutare la popolazione attraverso le nostre attività, in ausilio con la nostra Protezione Civile negli Hub Vaccinali, organizzando diverse raccolte fondi a favore dell’Ospedale in Fiera a Bergamo o di alcune realtà associative del territorio finalmente possiamo affermare che anche Cologno Monzese può vantarsi di avere il suo Gruppo Alpini e con queste righe avremmo il piacere di averVi con noi il prossimo 9 aprile, data in cui la nostra Città ospiterà un pomeriggio di festeggiamenti per celebrare la costituzione del Gruppo.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative per il contenimento della pandemia e consisterà in una piccola sfilata con la Fanfara Alpina della Sezione di Milano per le vie del centro e si concluderà davanti al monumento ai Caduti per un momento di raccolta in onore dei nostri “veci” andati avanti per il nostro Paese, indi alla Chiesa parrocchiale dei SS Marco e Gregorio per la celebrazione della Santa Messa.
A seguito della funzione, il Gruppo ha organizzato un momento convivale nell’oratorio adiacente in cui proseguiranno i festeggiamenti e naturalmente ci farebbe molto piacere averVi fra noi.
A nome dell’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo Alpini di Cologno Monzese, 45° in ordine cronologico della Sezione di Milano, con la presente sono lieto di invitarVi a partecipare ai festeggiamenti che si terranno appunto il prossimo 9 aprile.
momento conviviale così da poterci organizzare per la cena.
Ai Gruppi presenti chiediamo la possibilità, di portarCi un guidoncino così da poterlo scambiare con il nostro.