Ricordiamo Benito Tinti

Ad un anno dalla sua scomparsa, è un piacere ricordare il Consigliere sezionale Benito Tinti alla S. Messa del 2 aprile, alle ore 11.30 a Segrate, nella parrocchia di Santo Stefano…con possibile sosta “alla trattoria della Pergola”.

Dare comunicazione alla segreteria sezionale entro mercoledì 29 del numero di partecipanti.

Così lo commemorava “Veci e Bocia” nel numero 2 del 2022:

La triste notizia ha raggiunto in poche ore tutta la Sezione: “Benito Tinti è andato avanti!”.
Alpino DOC, Benito ha lasciato una traccia profonda nella nostra Sezione per il suo lungo e costante impegno e per l’amore per il nostro cappello e i valori che esso rappresenta.
È stato Capogruppo di Limito-Pioltello-Segrate e di Melzo – Gruppi dei quali ha curato momenti importanti della loro storia – e poi Consigliere della Sezione di Milano, ancora in carica.
Lo ricordiamo come infaticabile promotore della ricerca e della costituzione di nuovi Gruppi Alpini.
Nel Consiglio Direttivo Sezionale aveva la piena fiducia dei Presidenti che lo hanno incaricato di seguire la formazione dei nuovi Gruppi, impegno nel quale è stato impareggiabile, portando alla Sezione centinaia di nuovi Alpini e curando la costituzione di una decina di nuovi Gruppi.
Benito era molto amato in sede sezionale, di cui è stato l’animatore di tante serate che sapeva riempire di sana e schietta simpatia.
Ci ha lasciati il mattino di domenica 5 aprile, lasciando un grande vuoto in tutta la Sezione.
Grazie Benito per tutto quello che hai fatto per i tuoi Gruppi e per la tua Sezione.