Convocazione dell’Assemblea sezionale 2026
Qui sotto riportiamo il messaggio inviato in data odierna ai Gruppi della Sezione, per consentire l’inoltro ai Soci aventi diritto di voto della convocazione dell’assemblea sezionale del prossimo 1 marzo 2026 con una modalità economicamente sostenibile. Non è stato possibile inserire le convocazioni personali nell’ultimo numero di “Veci e Bocia”, e il tentativo – alla fine abortito – ne ha causato il lungo ritardo nell’andata in stampa mentre si vagliava il come procedere per non incorrere in sanzioni, in quanto per le Poste si sarebbe trattato di corrispondenza e non stampe, che usufruiscono di tariffe agevolate.
In coda all’articolo alleghiamo al copia della convocazione senza indicazione delle generalità del votante, che potete stampare e compilare, ed eventualmente consegnare come delega ad altri Alpini.
“In considerazione che il regolamento sezionale prevede che l’Assemblea dei Soci è convocata a mezzo posta o con sistema equivalente che comporti l’obbligo di apporre il timbro datario sull’avviso, almeno 15 giorni prima di quello stabilito per la riunione, nel corso della riunione dei Capigruppo di lunedì 19 gennaio 2026, si è condiviso che ciascun Gruppo provveda direttamente all’invio della convocazione ai propri Soci con le stesse modalità utilizzate per la convocazione dell’Assemblea di Gruppo.
Si è infatti concordato di inviare la convocazione allegata a mano, mediante posta elettronica, o WhatsApp che identificano la data di invio, la quale deve essere anteriore al 10 febbraio 2026.
Ogni Gruppo dovrà confermare entro il giorno 11 febbraio, alla Segreteria in risposta alla presente l’avvenuto invio della comunicazione ai propri soci.
Anche se già fatto nel corso della riunione, al fine di poter meglio tracciare le richieste, Vi invitiamo a segnalare, esclusivamente in risposta a questa mail, l’eventuale richiesta di poter ricevere le lettere fisiche di convocazione personalizzate (con nome cognome e indirizzo del socio) da inoltrare ai soci.
Ringraziandovi per la collaborazione vi auguriamo cordiali saluti alpini
Il Presidente
Valerio Fusar Imperatore
Convocazione Assemblea Sezionale 2026



