Cori, Fanfare e Teatro milanesi in Adunata 2023

Dagli organizzatori dell’adunata di Udine non abbiamo ricevuto informazioni sugli eventi musicali che si terranno al di fuori della città di Udine nei giorni dell’adunata, quindi cerchiamo qui di ricostruire la situazione relativa alla partecipazione dei Cori e Fanfare della nostra Sezione che, a quanto pare, si esibiranno solo in zone limitrofe, segnalando anche la novità costituita dalla presentazione per la prima volta in una adunata nazionale dello spettacolo teatrale “Non si lascia nessuno indietro”.

CORO ANA “ALPINI DI ABBIATEGRASSO”

Sabato 13 arriverà a Susans, dove pernotterà, per esibirsi alle ore 17:00 animando la S.Messa al santuario di Santa Maria Assunta a Comerzo.

Alle ore 18.30, si esibirà in concerto presso la chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo a Majano, con i Cori “Grigna” di Lecco e “Monte Grappa” di S. Zenone degli Ezzelini (TV).

Ovviamente, domenica 14 presenza in sfilata con la Sezione.

Programma_13.05.2023_aggiornato (1)

CORO SEZIONALE “MARIO BAZZI”

Si esibirà sabato alle ore 20:30 nel duomo di Lignano Sabbiadoro con il Coro ANA “Valnure”

FANFARA ALPINA

“PIERCARLO CATTANEO”

La Fanfara di Magenta ha un programma che copre più giorni:

• VENERDÌ 12 MAGGIO:
– Partenza alle ore 7 dalla sede Alpini di Magenta (MI), per recarsi al Sacrario di Redipuglia dove in accordo con le autorità civili e militari, renderà gli onori ai Caduti;
– Successivamente raggiungerà la città di Grado, ove verrà ospitata dalla parrocchia e dalla Gruppo Alpini di Fossalon di Grado ed alle ore 20,30 in centro sfilerà e si esibirà in un concerto itinerante alternato a figure di carosello;

• SABATO 13 MAGGIO:
– Si recherà al Castello di Miramare per una esibizione musicale, seguirà visita; al termine, il Sindaco di Trieste attenderà la Fanfara sulla Piazza Unità d’Italia, per una esibizione musicale;
– Raggiungerà quindi la città di Aquileia dove sarà accolta dal Gruppo Alpini e dalle autorità civili, renderà gli onori alla tomba del Milite Ignoto e successivamente, alle ore 20 si esibirà in concerto;

• DOMENICA 14 MAGGIO:
– La fanfara raggiungerà Udine e accompagnerà nella sfilata per la 94° Adunata Alpini prima la Sezione degli Abruzzi e successivamente la Sezione di Milano.

Spettacolo teatrale

“NON SI LASCIA NESSUNO INDIETRO”

Presentato a cura del Gruppo ANA di Vigevano-Mortara, andrà in scena a Udine la sera di sabato 13 maggio alle ore 20:30 presso il Centro Culturale delle Grazie, in Via Pracchiuso 21 (Piazza 1 maggio 24 è l’indirizzo della basilica di Santa Maria delle Grazie), nell’auditorium di 298 posti del complesso che trova sede nel cuore del centro storico della città di Udine in adiacenza al convento e alla Basilica delle Grazie.

.