Arese: Evento al Museo Alfa Romeo
Domenica 22 settembre 2024, alle ore 14:45, nel 75° anniversario della trasvolata dell’oceano Atlantico, il Museo Alfa Romeo di Arese accoglie un evento per ricordare l’impresa dell’aereo Ambrosini SAI 1001 chiamato “Angelo dei bimbi” – motore Alfa Romeo, piloti Leonardo Bonzi e Maner Lualdi – che nel 1949 compì una trasvolata atlantica con lo scopo di raccogliere aiuti per i Mutilatini di don Gnocchi.
Per ricordare l’evento sopra riportato, il Museo storico Alfa Romeo, la Fondazione don Carlo Gnocchi, la Sezione ANA di Milano ed il Gruppo Alpini di Arese “Peppino Prisco”, organizzano un evento, il cui programma prevede una visita al Museo, compreso il clone dell’aereo utilizzato, una lettura interpretativa di Lionello Turrini e le sue attrici.
Interventi: Curatore del Museo, rappresentanti di Fondazione don Gnocchi, intermezzi del Coro ANA di Limbiate diretto dal Maestro Osvaldo Carrara.
La partecipazione prevede: prenotazione obbligatoria e nominativa. È infatti indispensabile sapere preventivamente quanti saremo.
Ingresso scontato a 10 € singoli, a 8 € per gruppi da 1O e oltre. Possibile prenotare da subito o chiedere informazioni ad arese.milano@gmail.com, con bonifico al Gruppo di Arese: IBAN IT63M0837432440000015650701.
Parte del ricavato sarà donato alla Fondazione don Gnocchi.
Nelle foto, dall’alto Don Carlo Gnocchi, Leonardo Bonzi e Maner Lualdi.