Aiuti pro Ucraina da ANA Milano e Varese

La Sezione A.N.A. di Milano e la Sezione A.N.A. di Varese hanno unito le loro forze per sostenere l’attività della Caritas in Ucraina, presso l’ospedale pediatrico di Ivano-Frankivsk, 130 chilometri a sud di Leopoli. In questo centro ospedaliero, oltre alle attività sanitarie professionali si è sviluppata un’opera di assistenza ai numerosissimi orfani di guerra. Già in passato, qui erano stati consegnati ausili medicali, derrate alimentari e prodotti per l’infanzia.

In terra ucraina i nostri Reduci hanno vissuto parte della tragica ritirata di Russia. In loro nome, per la loro memoria, le Sezioni di Milano e Varese, insieme ad altri materiali, hanno messo a disposizione alcune centinaia di panettoni che saranno consegnati direttamente all’ospedale di Ivano-Frankivsk per rendere meno triste la festa del Santo Natale che è alle porte.

L’immagine di apertura dell’articolo è tratta dal video che ci è giunto da Padre Volodymyr Misterman anche a nome di Padre Igor Krupa, sacerdoti della Chiesa cattolica ucraina di rito bizantino, che vivono sul nostro territorio per assistere l’importante comunità ucraina che vive tra noi.

Teniamo fede al motto “Ricordare i morti aiutando i vivi”!