Alpini all’Artigiano in Fiera

Gli Alpini saranno all’Artigiano in Fiera!

L’Artigiano in Fiera, da sabato 4 a domenica 12 dicembre presso il polo fieristico di Rho-Milano, è la più grande manifestazione nazionale dell’artigianato di qualità. Dopo l’edizione 2020, che ha visto chiusi i battenti al pubblico per la pandemia, la Fiera riscopre il gusto e il piacere di incontrarsi dal vivo. Sono 3000 gli stand espositivi, oltre un milione i visitatori previsti, e 100 i paesi rappresentati in 9 padiglioni; questi sono i numeri che fanno dell’evento il più grande d’Italia per quel che riguarda il settore.

Per poter accedere ai padiglioni è necessario presentarsi all’ingresso col Green Pass valido oppure, presso punti specifici agli ingressi della fiera, è possibile sottoporsi a un tampone rapido. Il polo fieristico è facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici e dalle autostrade.

 

Il servizio svolto dai nostri volontari alle Scintille ci ha garantito la disponibilità di uno stand all’interno della manifestazione. La nostra presenza, oltre a dare visibilità all’ANA, prevede la diffusione di vari stampati, unitamente alla proposta legata alla “Raccolta fondi straordinaria” sezionale. Per tutto il periodo della manifestazione sono previsti turni dalle 9:30 alle16 e dalle 16 alle 23 con almeno cinque volontari per turno e sarà indispensabile la collaborazione di tutti i Gruppi per garantire la presenza nei 9 giorni della manifestazione.

Ai fini organizzativi, abbiamo pensato di destinare ogni giorno a 5 Gruppi secondo l’ordine alfabetico. Le informazioni organizzative sono state distribuite ai nostri Gruppi e il referente per i Volontari è il Consigliere sezionale Elco Volpi (tel. 337276509).

Le adesioni vanno comunicate al più presto e comunque non oltre il prossimo 30 novembre, solo a milano@ana.it.