Festa sezionale del 15 e 16 ottobre 2022

DOVE: MILANO – PARCO SEMPIONE, PRESSO ARCO DELLA PACE
QUANDO: SABATO 15 E DOMENICA 16 OTTOBRE 2022
EVENTO: FESTA D’AUTUNNO DELLA SEZIONE ALPINI DI MILANO

Nell’anno del 150° di fondazione del Corpo degli Alpini e nel 140° di costituzione del 5° Reggimento Alpini (il reggimento dei lombardi), ecco il nuovo appuntamento con gli Alpini milanesi. Sabato 15 e domenica 16 ottobre, nel Parco Sempione di Milano – Viale Malta angolo Viale Cervantes nei pressi dell’Arco della Pace – si terrà l’edizione autunnale della “Festa alpina per i milanesi”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Milano è sarà l’occasione per un altro momento di cordialità e per l’opportunità di avvicinare e conoscere gli Alpini e la Sezione milanese dell’Associazione Nazionale Alpini.
Il programma della manifestazione prevede degli intrattenimenti musicali con l’intervento alle 17.00 del sabato della Fanfara Alpina “Piercarlo Cattaneo” di Magenta diretta dal Maestro Imerio Castiglioni e nel pomeriggio della domenica, alle 16.00, sarà presente la Fanfara Alpina “Del Centenario” della Sezione ANA di Milano diretta dal Maestro Donatella Azzarelli. Alle 16.00 del sabato, l’alpino Padre Giuseppe Roda, celebrerà una S. Messa al campo.
Sarà presente un servizio ristoro con specialità gastronomiche e dolci tipici autunnali e il mercatino delle occasioni dove in anteprima troverete le confezioni di “Gavette degli Alpini” con panettoni, pandori.
Invitiamo tutti i cittadini milanesi, in particolare coloro che hanno portato il cappello alpino, a visitare, graditissimi ospiti, i padiglioni della Festa per un momento di incontro.
Altre informazioni sono disponibili su www.milano.ana.it.

Il Presidente della Sezione ANA di Milano
Valerio Fusar Imperatore