Firme per il ripristino della leva

E’ partita una raccolta firme su iniziativa della Sede Nazionale voluta dal Presidente per sensibilizzare i nostri politici sull’argomento del ripristino  della leva.

Se volete, cliccate sul link qui sotto, firmatela, e fatela girare.

Su questo argomento, ecco il testo della lettera inviata ai Soci della Sezione dal Presidente Fusar Imperatore

Milano, 11 agosto 2022
Carissimi Alpini, Alpine, Amici e Amiche della Sezione di Milano dell’Associazione Nazionale Alpini,
in questi giorni la nostra Sede Nazionale ha attivato alcune iniziative per sollecitare alla classe
politica un chiaro pronunciamento in merito al ripristino di un servizio obbligatorio civile e militare, per i giovani, in favore della propria Patria e nel pieno rispetto della nostra Costituzione in occasione della presentazione dei programmi per le elezioni politiche che ci vedranno al voto il 25 Settembre. (Vedi allegato  Comunicato stampa sulla leva)
La nostra Sezione con a capo l’attuale Presidente Onorario, Luigi Boffi, si è sempre distinta per
l’impegno a sostegno di tale attività e per il confronto con tutte le forze politiche.
Recente è stato il suo confronto con l’attuale Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia,
Riccardo De Corato e l’organizzazione con il proprio Gruppo Alpini, di un confronto con i rappresentanti politici dei comuni di Limbiate, Varedo e Bovisio Masciago.
I compianti Beppe Parazzini e Cesare Lavizzari fino al loro ultimo giorno hanno combattuto questa battaglia lasciandoci numerosi loro interventi in tal senso.
In allegato trovate, condensati dal nostro bravo Gianni Papa, direttore del periodico “Veci & Bocia”, i loro scritti uniti al materiale predisposto dopo il convegno ”Il ripristino della leva e il futuro associativo” organizzato dalla nostra Sezione il 10 ottobre 2020.

(Vedi allegato L’ANA e la leva_luglio 2022)
Questo materiale unito al comunicato stampa del Presidente Nazionale, Sebastiano Favero e alla
campagna di raccolta firme “digitale” organizzata in tal senso, possono supportare la più ampia diffusione presso le autorità e i politici del proprio territorio.
Come ha bene indicato il nostro Past President Corrado Perona nel recente intervento sul
settimanale televisivo l’Alpino, la fortuna della nostra Associazione è di poter contare su oltre 4.000 Gruppi sul territorio che conoscono la realtà dei propri paesi.
Vi chiedo come Capi di questi Gruppi di attivare tutti i nostri soci per sostenere questa iniziativa, il tempo a disposizione non è molto, conto su di Voi.
Un abbraccio
Il Presidente Sezionale