Giorno della Memoria 2021

Nelle nostre Sezioni e nei nostri Gruppi è ancora vivo il ricordo delle testimonianze di Alpini che ci hanno raccontato la dura esperienza della deportazione nei campi di prigionia tedeschi e del lavoro coatto dopo l’8 settembre 1943.
La Sezione ANA di Milano vuole ricordare i loro sacrifici e i Caduti italiani nei lager tedeschi con un momento di “narrazione dei fatti e di riflessione su quanto è accaduto ai deportati militari“, nel pieno spirito della legge 211 del 20 luglio 2000 che ha istituito il “Giorno della Memoria“.

Alle 21 di mercoledì 27 gennaio, la Redazione di “Veci e Bocia” terrà una videoconferenza sul tema degli IMI (Internati Militari Italiani) della durata di poco più di un’ora.
L’evento sarà accessibile su Google Meet con questo riferimento: meet.google.com/mci-wvdf-but
Chiediamo ai Capigruppo di diffondere questa informazione ai Soci interessati inoltrando questo messaggio.
Dato il limitato numero di accessi disponibili verrà data priorità alle prime 100 adesioni.
La Redazione è disponibile a organizzare repliche della presentazione (scrivere a: eventianamilano@gmail.com).
E’ disponibile nella sezione Download del sito il file pdf con la documentazione preparata a supporto della presentazione.https://www.milano.ana.it/download/internati-militari-italiani/