VIGEVANO-MORTARA: Celebrazione per Teresio Olivelli

A causa degli eventi legati alla morte di Giovanni Paolo II e all’elezione del nuovo Papa, la solenne celebrazione del 60° anniversario della morte di Teresio Olivelli, prevista per domenica 24 aprile e presieduta dal Cardinale Attilio Nicora (impegnato nel Conclave), si terrà nei giorni 11 e 12 giugno p.v. alla presenza del medesimo Cardinale.
Cliccando su “Leggi Tutto” potete leggere il programma della manifestazione, come era stato impostato per il 24 aprile (la data vi appare aggiornata al 12 giugno)….
Il Gruppo di Vigevano-Mortara invita tutti gli Alpini ad unirsi alle celebrazioni in occasione dei 60° Anniversario del Martirio del S.Ten. M. O. Teresio Olivelli, Servo di Dio per il quale promuoviamo la Beatificazione.

Domenica 12 giugno 2005 nella Basilica di San Lorenzo a Mortara (Pv), avrà luogo una Celebrazione Eucaristica presieduta di S.E.R. Cardinale Attilio Nicora, Prefetto dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica e del Vescovo di Vigevano, S.E. Carlo Baggini.

Programma

Ore 08,45: Ritrovo Piazzale Stazione FFSS. di Mortara (possibilità di parcheggio)
Ore 09,00: Sfilata Corso Garibaldi con deposizione corona al monumento Caduti di tutte le Guerre

Ore 09,30: Arrivo sul sagrato della Basilica di S.Lorenzo ed arrivo autorità

Ore 10,00: Funzione religiosa

Ore 11,45: Deposizione corona d’alloro e onori alla lapide del S.d.D. Teresio Olivelli
Ore 12,30: Termine cerimonia

Durante la sfilata e sul sagrato della chiesa saremo accompagnati dalla Banda di S.Cecilia di Vigevano.

La celebrazione trova particolare significato nella funzione religiosa officiata da S.E. il Vescovo di Vigevano, la cui Curia ha promosso la causa di Beatificazione, supportata dall’ANA e dall’Associazione Cattolica.

Facciamo sentire alla cittadinanza e a S.E.R. Card. Attilio Nicora quanto sia vivo nei nostri cuori l’esempio e lo stimolo di Teresio Olivelli, che con il suo amore ci ha indicato la Via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.