Invito al 120° della nascita di Don Gnocchi

A seguito segnalazione del Segretario della Fondazione Don Gnocchi segnaliamo che per motivi di sicurezza e disposizioni impartite dalla Questura, alle ore 10,30 di Sabato 22 Ottobre pv, in occasione della Funzione Religiosa per celebrare il 120esimo anniversario della nascita del Beato Don Gnocchi, celebrata dall’Arcivescovo di Milano  Mons. Delpini

in Duomo saranno ammessi solo il Vessillo della Sezione di Milano e del Comune .

Pertanto si avvisano i vari Gruppi di NON portare il gagliardetto.

SI PREGA DI SEGNALARE ALLA SEGRETERIA I GRUPPI ED IL NUMERO DEI PARTECIPANTI ENTRO IL 25 SETTEMBRE  ONDE POTER INOLTRARE LA SEGNALAZIONE PER  TEMPO ALLA FONDAZIONE DON GNOCCHI.

PS dato lo scarsissimo numero di segnalazioni di partecipazioni  ricevute prego inoltrare immediatamente alla Segreteria eventuali altre segnalazioni

Il Segretario Sezionale

Giorgio Cellerino

Questo l’invito inoltrato dalla Fondazione Don Gnocchi:

Da: Carena Danilo <dcarena@dongnocchi.it>

Invito 120° nascita don Carlo Gnocchi

Gentilissimi Signori Presidenti ANA II Raggruppamento,

mi è caro inviare l’invito ufficiale a firma del presidente della Fondazione Don Gnocchi riguardante la Celebrazione religiosa in Duomo di Milano per il 120esimo anniversario della nascita del beato don Carlo Gnocchi, nostro fondatore e vostro cappellano militare alpino sui fronti greco-albanese e Russia nel corso della II Guerra mondiale.

Per ogni chiarimento, richiesta e conferma della vostra gradita presenza, come abitualmente succede, fate riferimento al sottoscritto ai telefoni e alle mail sottosegnate.

Con la preghiera di inoltrare l’invito ai Gruppi ANA a voi afferenti, in attesa di un gradito e positivo riscontro, saluto cordialmente,

Danilo Carena

Fondazione Don Carlo Gnocchi

Servizio Comunicazione e Marketing

Responsabile Promozione ed Eventi

dcarena@dongnocchi.it; beatificazione@dongnocchi.it;

promoeventi@dongnocchi.it; museo@dongnocchi.it

www.dongnocchi.it

Gentilissimi signori Presidenti,

nel corso del 2022 la Fondazione Don Carlo Gnocchi celebra il 120° anniversario della nascita del suo beato fondatore e i primi settant’anni di attività dell’Opera a lui intitolata.

In coerenza con il mandato di don Gnocchi, la Fondazione continua oggi il proprio impegno accanto ai più fragili, con una trentina di Centri e altrettanti ambulatori in nove regioni italiane a servizio di bambini e ragazzi con disabilità, anziani non autosufficienti, persone di ogni età che hanno bisogno di riabilitazione in ambito neuromotorio e cardiorespiratorio, pazienti con gravi cerebrolesioni, affetti da patologie degenerative o in stato vegetativo prolungato e malati oncologici terminali. All’attività di assistenza e cura, si affiancano l’impegno di ricerca scientifica e innovazione tecnologica, la formazione universitaria e numerosi progetti di solidarietà internazionale.

In occasione di questo anniversario è stato predisposto un programma di eventi e celebrazioni che avranno il loro inizio con la solenne Celebrazione Eucaristica nel Duomo di Milano, presieduta da Sua Eccellenza monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, alle ore 10.30 di sabato 22 ottobre 2022, alla quale desidero invitarLa.

Qualora, come mi auguro, il suo riscontro fosse positivo, la invito a comunicarlo alla mia segreteria (presidenza@dongnocchi.it) entro il 30 settembre c.a. così da poterle trasmettere tempestivamente il pass di accesso all’area della Cattedrale a lei riservata.

Ringraziandola per l’attenzione e la disponibilità con cui accompagna l’attività della Fondazione Don Gnocchi, voglia gradire i miei più sinceri e cordiali saluti.

Don Vincenzo Barbante

Presidente Fondazione Don Gnocchi