VIGEVANO-MORTARA: Celebrazione per Teresio Olivelli

Il Gruppo di Vigevano Mortara invita tutti gli Alpini a Mortara domenica 12 gennaio 2414 ad unirsi alla celebrazione volta alla Beatificazione del Servo di Dio TERESIO OLIVELLI, S.Ten. Med. Oro al Valor Militare.
Le celebrazioni culmineranno nella S. Messa delle ore 11.00 presieduta dal Vescovo di Vigevano S.E. Mons. Maurizio Gervasoni, presso la Basilica San Lorenzo a Mortara (Pv).
Il programma è nel testo esteso della notizia…Dopo l’ulteriore sviluppo dato da S.E.R. Card. Dionigi Tettamanzi alla Causa di Beatificazione da noi promossa, in uno con l’Azione Cattolica, tramite la Diocesi di Vigevano è necessaria la testimonianza del seguito che la figura del S.d.D. Teresio Olivelli sa generare nella Comunità.

Programma

Ore 10,00 Ritrovo sul sagrato della Basilica (in Centro dietro il Municipio, con buone possibilità di parcheggio)
Ore 10.15 Incontro con le Autorità e altre Associazioni accomunate
Ore 10.30 Sobria e breve cerimonia davanti alla lapide con deposizione di omaggio floreale e momento di raccoglimento “Alpino”
Ore 11.00 celebrazione S. Messa
Ore 12.00 termine cerimonia

Facciamo quindi sentire alla Comunità e a S.E. Mons. M. Gervasoni quanto sia vivo nei nostri cuori l’esempio e lo stimolo di Teresio 0livelli, un fulgido esempio di Cristiano al servizio della Patria.
La sua Vita è stata dedicata al Servizio dell’Italia, vivendo intensamente un periodo martoriato della nostra Storia.
Ha assunto sempre posizioni responsabili improntate al bene dei suoi Fratelli, sacrificando sé stesso in una continua testimonianza di Carità e Amore, sino all’olocausto nel Campo di Concentramento di Hersbruck il 17 gennaio 1945.
Per riferimenti storici si veda sul sito www.diocesidivigevano.it o sul nostro www.milano.ana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.