VIGEVANO/MORTARA – Mostra su Teresio Olivelli, all’Adunata

Renzo De Candia informa che il Gruppo Alpini Vigevano-Mortara, su iniziativa del Capogruppo Roda del Gruppo Sotto Il Monte Giovanni XXIII (Bergamo), ha organizzato in forma congiunta una Mostra sulla vita di Teresio Olivelli in occasione dell’Adunata Nazionale di Bergamo, mostra ospitata nell’Oratorio S. Maria delle Grazie nella centralissima Via Papa Giovanni XXIII.
Cliccate qui per scaricare la locandina della mostra, in formato pdf.Il materiale utilizzato per la Mostra è quello dell’Azione Cattolica di Vigevano, ed è stato già utilizzato per le manifestazioni organizzate dalla Postulazione della Causa di Beatificazione del Servo di Dio Teresio Olivelli.
Per divulgare l’evento oltre alla locandina è stata anche preparata un’immaginetta (tipo santino composto da 4 pagine) che dà un equilibrato risalto al Teresio Olivelli Alpino e quale membro dell’Azione Cattolica.
La redazione di quest’immaginetta è in fase di ultimazione per dei problemi di compattatura del testo, che deve essere ratificato da Mons Rizzi del Vaticano, curatore del profilo storico utilizzato per lo Studio Eroico delle Virtù presso la Congregazione delle Cause dei Santi.
Dovremo usare pazienza per poterla divulgare ma l’interagire con altre Associazioni, altri Enti e soprattutto lo spessore del profilo di Teresio Olivelli, ci impongono passi prudenti e “in sicurezza”.

Riteniamo di aver curato un’iniziativa che possa dare buon valore alle Sezioni di Milano e di Bergamo, nell’interesse ultimo di dare risalto al profilo di Teresio Olivelli e all’Associazione Nazionale Alpini tutta, e vi attendiamo numerosi a visitare la mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.